Si è svolta a Vimercate l’inaugurazione della nuova sede Ugl di Monza e della Brianza. “L’inaugurazione della nuova sede dell’Ugl – l’unione generale del lavoro – a Monza Brianza rappresenta un importante traguardo per rafforzare la nostra azione sindacale a livello locale”. A dirlo è Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, presente all’inaugurazione.
“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Capone – è realizzare un presidio di democrazia sul territorio offrendo uno spazio di dialogo e confronto. Il nostro impegno è rivolto alla difesa dei diritti dei lavoratori e alla promozione di un mercato del lavoro più equo e sicuro“. “In tal senso – ha concluso – l’Ugl intende essere un punto di riferimento per chi cerca tutela e supporto, attraverso un sindacato moderno e vicino alle persone, con particolare riguardo ai giovani, al fine di garantire dignità e prospettive concrete a tutti i lavoratori”.
All’evento, fra gli altri, hanno partecipato:
- Luigi Ulgiati, vice segretario vicario UGL
- Marco Bianchi, reggente Utl Provincia di Monza e della Brianza
- Federico Romani, presidente Consiglio regionale della Lombardia

Ugl di Monza e della Brianza, le dichiarazioni del presidente Federico Romani
“Oggi, a Vimercate, viene inaugurata la sede Ugl per la provincia di Monza e Brianza”, sottolinea il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani.
“Si tratta di un passo molto importante, perché questa è una provincia altamente produttiva, con circa 70.000 imprese. In Lombardia registriamo un tasso di disoccupazione molto basso, intorno al 4%, a fronte di una media nazionale dell’8%. È fondamentale che esista un sindacato attento alla tutela dei lavoratori, che al tempo stesso riconosca il ruolo delle imprese nel generare ricchezza per il tessuto socioeconomico del territorio”.