Risiedeva a Milano Guido Valli, l‘escursionista di 62 anni morto ieri in tarda mattinata, poco dopo mezzogiorno, precipitando da un sentiero ai Corni di Canzo sulla cresta del Corno occidentale, nel cuore del Triangolo Lariano. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori l’uomo stava effettuando un’escursione in solitaria. È precipitato da una altezza di circa 60 metri che non gli ha lasciato scampo. All’arrivo i soccorritori, con l’elicottero, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Oltre al personale del 118 sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino, Stazione Triangolo Lariano della XIX Delegazione. Trattandosi di un luogo complicato da raggiungere le operazioni di recupero sono proseguite fino al primo pomeriggio.
Da quanto è emerso il 62enne stava svolgendo una passeggiata in solitaria. Ancora da chiarire se all’origine della caduta ci sia stato un malore improvviso. Come detto sono state complesse le operazioni di recupero trattandosi di un luogo impervio.
Si tratta della seconda escursione fatale ai Corni di Canzo in pochi mesi. A novembre scorso un uomo di 82 anni è stato trovato senza vita dopo che la famiglia aveva dato l’allarme per il mancato rientro.

Seguono aggiornamenti.