“Rihanna compra casa sul Lago di Como”. Lui, lei e quel che resta di un matrimonio caduto a picco. Villa Matilda, a Pognana Lario, una dimora storica che un tempo – seppur breve – è stato il nido d’amore degli ormai ex Ferragnez. Oggi questa magione direttamente affacciata sul lago sarebbe al centro di una compravendita stellare. Di cui però, al momento, non si conoscono i dettagli. E l’acquirente sarebbe niente meno che Rihanna, celebre popstar americana che – come altri vip d’oltreoceano prima di lei – si sarebbe innamorata delle bellezze lariane e di questa villa avvolta da un’atmosfera intima e suggestiva.
La notizia è stata anticipata nelle scorse settimane da Espansione Tv ed è poi rimbalzata sulle pagine della stampa nazionale e internazionale. Ad accreditare le voci è la foto condivisa da Fedez, che immortala i suoi genitori insieme ad Asap Rocky, rapper statunitense nonché compagno di Rihanna. E i cittadini di Pognana Lario assicurano di aver visto Franco Lucia e Annamarian Berrinzaghi proprio nelle scorse settimane.
300 scalini conducono a Villa Matilda. 400 metri quadrati di ambienti interni, grandi e luminosi, un giardino che sembra un parco con tanto di dependance, darsena privata, una barca costruita su misura, e una piscina a sfioro. La dimora era stata acquistata da Chiara Ferragni e Fedez nel 2022 e completamente ristrutturata. Comprata da un mobiliere della provincia di Como a 5 milioni di euro, ora il rapper milanese ne chiederebbe più del doppio per disfarsene. Il sindaco di Pognana Lario, Federico Cola, è pronto a dare il benvenuto a qualsiasi nuovo vip scelga di fare di questo borgo la sua seconda casa, ma ribadisce la necessità di tutelare e rispettare i residenti, “chi vive il paese tutti i giorni”.
Dopo l’acquisto della villa da parte degli ex Ferragnez, ricorda il primo cittadino, “le ricerche di Pognana Lario su internet sono aumentate esponenzialmente. La presenza di vip sicuramente ha dato maggiore notorietà al paese, che rispetto a mete come Laglio e Bellagio è meno famoso”. “Ben venga l’afflusso turistico degli ultimi anni – ha sottolineato – ma serve equilibrio tra visitatori e residenti. Dobbiamo rispettarli e non continuare a ridurli, se no si rischia di perdere le radici e la storia di questi piccoli paesi”.
Intanto, attorno a Villa Matilda qualcosa si muove. Basta guardare al di là delle reti da cantiere. Forse, prima di approdare sul Lago di Como, Rihanna starebbe pensando a qualche miglioria? Per il momento nessuna conferma, ma neanche una smentita.