“Dovremo andare in campo con grande determinazione perché anche il semplice punto può essere fondamentale. Voglio vedere dai miei ragazzi la fame della squadra che vuole salvarsi a tutti i costi. A discapito dell’estetica vorrei tornassimo a casa con un risultato positivo, anche quei risultati ottenuti in maniera sporca che servono per raggiungere l’obiettivo”. Mister Roberto D’Aversa, tecnico della formazione toscana, ha presentato così la sfida tra Como e Empoli, trentesima giornata di serie A, in programma sabato 29 marzo alle ore 15 allo stadio Giuseppe Sinigaglia.
“Domani dovremo andare in campo con grande determinazione – ha dichiarato D’Aversa –, perché oggi anche il semplice punto può essere fondamentale, con la consapevolezza delle nostre qualità e ragionando sul nostro obiettivo. Voglio vedere dai miei ragazzi la fame della squadra che vuole salvarsi a tutti i costi. Il Como ha qualità, esprime un buon calcio. Pensando alla gara dell’andata, dovremo avere più voglia e determinazione per colmare il gap dal punto di vista tecnico. Servirà essere propositivi e positivi per portare gli episodi dalla nostra parte”.
“Il Como ha molta qualità – ha proseguito D’Aversa –, ha fatto investimenti importanti, ha messo in difficoltà anche le grandi squadre. Ha caratteristiche precise, organizzazione e giocatori veloci. Il nostro percorso fuori casa è stato di spessore e talvolta recriminando, vedi le partite con Genoa a Torino dove abbiamo fatto un ottimo calcio ed avremmo potuto raccogliere quattro punti e non soltanto uno. A discapito dell’estetica vorrei tornassimo a casa con un risultato positivo, anche quei risultati ottenuti in maniera sporca che servono per raggiungere l’obiettivo”.