Vittime del figlio 28enne, con problemi di dipendenza dalla droga. Minacciati di morte e aggrediti dal giovane, che pretendeva in continuazione denaro. Una situazione che proseguiva da tempo e terminata ieri sera quando i genitori del comasco hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto a una pattuglia della polizia locale. Gli agenti hanno poi fatto intervenire anche la polizia di Stato e l’epilogo è stato l’arresto del 28enne, portato in carcere al Bassone.
Mancava poco alla mezzanotte di ieri quando la coppia comasca, per l’ennesima volta minacciata dal figlio che pretendeva denaro, è salita in auto e si è diretta verso uno sportello bancomat per prelevare i contanti. In macchina con i genitori c’era anche il figlio, che aveva nuovamente minacciato papà e mamma chiedendo soldi alla famiglia.
Nella zona di piazza San Rocco, il padre del 28enne, che era alla guida, ha notato una pattuglia della polizia locale, ha fermato la macchina e ha chiesto aiuto ai vigili. Gli agenti hanno subito compreso la gravità della situazione, si sono assicurati di tutelare l’incolumità della coppia e hanno intanto chiamato anche la polizia di Stato.
In piazza San Rocco sono intervenuti gli agenti delle volanti che, dopo aver raccolto le prime informazioni, hanno portato l’intera famiglia in questura. I genitori del 28enne hanno raccontato le continue violenze e minacce, anche di morte e il clima di terrore in cui vivono da tempo. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per estorsione e minacce e portato in carcere al Bassone.