Non avrebbe dichiarato un milione di euro al fisco. Un agente di commercio residente in provincia di Como è indagato per le ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali e i finanzieri del Comando provinciale di Como hanno eseguito nei suoi confronti un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 120mila euro, emesso dal giudice per le indagini preliminari.
L’indagine è partita dalle risultanze acquisite dai finanzieri della Compagnia di Erba nel corso di una verifica condotta nei confronti dell’uomo, attivo nel settore della vendita degli elettrodomestici, che secondo quanto emerso non avrebbe presentato alcuna dichiarazione fiscale dall’anno d’imposta 2017.
Il giro d’affari nascosto al fisco ammonterebbe, come detto, a oltre 1 milione di euro. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Como ha emesso dunque il decreto con il quale è stato disposto il sequestro preventivo per un importo corrispondente alle imposte evase. Sottoposta a sequestro un’abitazione di proprietà dell’indagato nel comune di Carugo per un valore pari all’importo complessivo del provvedimento cautelare.