Spacciatore in fuga arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento di 11 chilometri, da Faloppio a Bulgarograsso. In manette un 27enne marocchino, che per cercare di evitare la cattura non ha esitato a compiere manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e di altri automobilisti.
Ieri pomeriggio, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Como hanno intercettato una Range Rover Evoque sospetta a Faloppio. Hanno intimato l’alt al conducente ma l’automobilista, al contrario ha accelerato e ha provato a scappare, subito inseguito dai militari dell’Arma. Il sospetto spacciatore ha viaggiato a folle velocità, compiendo sorpassi azzardati e imboccando strade contromano.
Il fuggitivo è stato bloccato a Bulgarograsso. Ha cercato di deviare nei campi, è stato costretto ad abbandonare la vettura e ha provato a scappare a piedi, raggiunto e fermato dai carabinieri. Sulla macchina, i militari hanno scoperto e sequestrato 130 grammi di cocaina, 42 di eroina e 46 di pasta di marijuana, oltre a 497 euro in contanti, tre cellulari, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi. Sequestrata anche la vettura del 27enne, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. E’ in carcere al Bassone.