L’ospedale di Erba si dota di una TAC di ultima generazione. Tra i principali vantaggi: basse dosi di radiazioni, rapide scansioni e una migliore qualità delle immagini. La nuova apparecchiatura rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento della diagnostica e dell’assistenza ai pazienti.
Il tunnel ampio e il tavolo ergonomico garantiscono maggiore comfort per il paziente, riducendo l’ansia e facilitando l’acquisizione delle immagini. Le scansioni rapide riducono i tempi di esame garantendo migliore sicurezza per pazienti (pediatrici e adulti), con protocolli personalizzabili per ogni esigenza clinica. Con la nuova TAC in dotazione all’ospedale di Erba, inoltre, è possibile effettuare diverse tipologie di esami, quali la cardio TC e la Colon TC Virtuale.
“Questo investimento tecnologico rappresenta un significativo progresso per l’ospedale e per l’intera comunità”, dichiara Alessandro De Iuliis, primario di Radiologia. Grande soddisfazione anche da parte del direttore generale dell’ospedale di Erba, Vincenzo Trovato. “È un segnale concreto del nostro impegno nel potenziare l’efficienza dei servizi sanitari e nell’offrire ai cittadini il meglio della tecnologia medica”, ha commentato.