Oggi conferenza stampa dei giostrai, che – si sa – hanno ingaggiato con il Comune di Como una battaglia sul luna park (QUI I DETTAGLI). E fin qui nulla di strano. Con i giostrai, c’era una nutrita rappresentanza dell’opposizione a Rapinese: da destra a sinistra, da Pd a Fratelli d’Italia, passando per Lega e Forza Italia. E anche qui, nulla di strano. L’opposizione salta in groppa a chiunque vada contro Rapinese, è normale.
Tutto bene, insomma. Senonché, poco prima della conferenza stampa, sia alcuni giostrai sia alcuni membri dell’opposizione hanno “accusato” EspansioneTV di lasciare troppo spazio al sindaco il venerdì sera (QUI, INSOMMA), in una trasmissione che – guarda caso – si chiama Etg+ Sindaco, e che – guarda caso – va in onda da più di vent’anni.
Ai giostrai che il venerdì lamentano di non riuscire a prendere la linea dico solo una cosa: impegnatevi di più! I telefoni della trasmissione sono senza filtro. Se avete la fortuna di prendere la linea parlate in diretta col sindaco, altrimenti, siete nelle condizioni di migliaia di altri comaschi che ci provano. Insomma, non vi trattiamo diversamente dagli altri telespettatori.
Ai politici di opposizione scocciati dai venerdì del sindaco, invece, vorrei dare un consiglio non richiesto.
Carissimi, Etg+Sindaco esiste da oltre vent’anni. Sempre uguale. Quella sedia ha ospitato sindaci di destra, di sinistra e – ora – civici. Sempre con lo stesso format: giornalista, sindaco, telefonate da casa.
Cari consiglieri di centrodestra e centrosinistra, ora Rapinese non vi va bene, ma quando c’erano in studio Stefano Bruni o Mario Lucini, sono sicuro che il venerdì sera vi godevate la trasmissione con prosecco e tartine.
Ecco, mi rivolgo a quei consiglieri di opposizione che non digeriscono i venerdì televisivi del sindaco: non vi sta bene Rapinese? Organizzatevi per le elezioni del 2027, invece che frignare ora per una trasmissione uguale da vent’anni e che di colpo non vi va più bene, perché non ospita più il vostro beniamino. Altrimenti scivolate nel ridicolo. Saluti.