Un ultraleggero è precipitato questa mattina a Cino, in provincia di Sondrio. Ferite ma fortunatamente non in gravi condizioni le due persone a bordo, un uomo di 53 anni e una donna di 43. Il velivolo era decollato da Alzate Brianza. La causa dell’incidente è ancora da chiarire, ma potrebbe essere stata l’impatto con uno stormo di uccelli. L’ultraleggero è precipitato in una zona montana. Per i soccorsi sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, una del distaccamento di Morbegno e una specializzata nel soccorso speleo alpino fluviale del Comando di Sondrio.
I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre entrambe le persone dall’aereo. Una è stata trasportata con l’elicottero del 118 all’ospedale di Bergamo, l’altra è stata accompagnata dai pompieri in una zona accessibile, dove è intervenuta l’ambulanza che l’ha poi portata all’ospedale di Gravedona ed Uniti.
Le due persone a bordo, piloti di prove tecniche, sembra che fossero impegnati in un tentativo di stabilire un record mondiale di velocità.