Dopo l’incidente che nella serata di martedì ha coinvolto tre vetture, ieri sera nuovo grave incidente in via Napoleona. Intorno alle 21.20 un 61enne è stato investito da un’auto all’altezza del civico 26. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe attraversato improvvisamente la strada e il conducente che procedeva in direzione centro città non sarebbe riuscito a evitare l’impatto. I soccorsi, con due ambulanze e due automediche, sono usciti in codice giallo, ma una volta sul posto hanno appurato che le condizioni del 61enne erano gravi. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna. Ha riportato diverse fratture, ma le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Inevitabili le conseguenze sulla circolazione stradale. Entrambe le corsie in senso discendente sono state chiuse dalla polizia locale, intervenuta per i rilievi, per dirigere il traffico e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’investimento non è avvenuto in orario di punta, ma il blocco totale delle due corsie, durato per circa un’ora e mezza, ha portato ripercussioni sul traffico della zona. La strada è stata riaperta poco prima delle 22.
La via Napoleona viene considerata una delle arterie più pericolose della città. Nei report della polizia locale resta tra le prime per tasso di incidentalità. Non a caso, proprio in via Napoleona dovranno essere installati gli autovelox in entrambi i sensi di marcia per limitare la velocità sull’intera tratta.