Alla questura di Como si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei diplomi agli agenti della polizia di Stato e della polizia stradale che hanno completato con successo i corsi avanzati di guida sicura dell’ACI Como, pensati per migliorare le loro capacità nella gestione di situazioni di guida complesse. Un programma formativo innovativo svolto al Centro di guida sicura di Lainate con gli istruttori di ACI Vallelunga.
Seguendo i modelli didattici nordeuropei, gli agenti hanno affrontato simulazioni di scenari realistici, ricreati tramite tecnologie all’avanguardia.
Alla cerimonia hanno partecipato il questore di Como Marco Calì e il presidente dell’ACI Como Enrico Gelpi.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto che non solo migliora le competenze tecniche degli agenti, – ha commentato Gelpi – ma potenzia anche la loro capacità di reagire prontamente nelle situazioni più critiche, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza a tutti”.
“Un’iniziativa che coniuga la crescita tecnico professionale dei giovani poliziotti delle Volanti e della polizia stradale, con la necessità di risposte sempre più performanti in termini di sicurezza al cittadino. – ha aggiunto il questore Calì – I nostri ragazzi hanno avuto il privilegio di frequentare un corso di altissimo livello”.