Ubriaco, danneggia un bar e minaccia di morte il personale. Un 38enne tunisino, residente a Uggiate con Ronago, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per resistenza e oltraggio aggravato a pubblico ufficiale, danneggiamento, minaccia, violazione della legge sull’immigrazione e ubriachezza molesta. All’uomo è stato anche notificato un ordine di allontanamento.
Verso le 20.30 di ieri, una volante è stata dirottata in via Cesare Cantù a Como per la segnalazione della presenza in un bar del 38enne, che aveva danneggiato gli arredi del locale e minacciato il personale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato nel locale già ubriaco, chiedendo di bere alcolici. Al rifiuto del gestore, il 38enne avrebbe iniziato a inveire. Gli agenti lo hanno rintracciato a pochi metri di distanza, in zona Porta Torre. Fermato dai poliziotti, la reazione dell’uomo è stata violenta. Il 38enne si sarebbe rifiutato di esibire i documenti e avrebbe iniziato ad offendere gli agenti e a sferrare calci, colpendo anche uno dei poliziotti.
Portato in questura, è stato identificato e sono emersi i suoi precedenti. Il tunisino non aveva con sé il permesso di soggiorno, nonostante risultasse in regola. L’uomo, come detto, è stato denunciato e sottoposto a un ordine di allontanamento.
Gli esperti della Divisione di Polizia Anticrimine sono al lavoro per valutare un provvedimento amministrativo da notificare al 38enne tunisino.