“Questa mattina, davanti alla questura di Como, abbiamo espresso solidarietà a tutte le Forze dell’Ordine, ribadendo il nostro sostegno senza riserve a chi ogni giorno lavora per la sicurezza dei cittadini”. Così gli esponenti lariani di Fratelli d’Italia.
All’iniziativa hanno partecipato il consigliere regionale Anna Dotti, il presidente provinciale Stefano Molinari, il coordinatore cittadino Alessandro Nardone e il consigliere comunale Antonio Tufano, insieme a dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia.
“Abbiamo sottolineato – scrivono sui social – l’urgenza di pene più severe per chi aggredisce gli agenti, l’introduzione del reato di rivolta in carcere, strumenti di difesa adeguati e maggiori tutele legali per chi indossa una divisa. Troppe volte – concludono – la sinistra radicale attacca e delegittima le Forze dell’Ordine, mentre noi continueremo a difendere chi ci difende”.
I fatti risalgono ai giorni scorsi quando, fermato per un controllo, un 30enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare, con una lunga serie di alias e già noto alle forze dell’ordine, ha sferrato pugni a una poliziotta
L’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza, violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed è stato denunciato a piede libero per aver fornito false generalità. Processato con rito direttissimo, il nigeriano è stato condannato a 8 mesi. Pena sospesa, è stato rimesso in libertà. Ne parlavamo qui.