Entusiasmo questa mattina allo stadio Sinigaglia per l’allenamento a porte aperte in vista della gara tra il Como e la capolista Napoli. Squadre in campo domani alle 12.30. “C’erano 1532 persone all’allenamento ed è una forza incredibile” ha detto mister Cesc Fabregas alla vigilia. “Lo sentiamo noi, i ragazzi, lo staff. Un piacere enorme, ringrazio tutti. Adesso, tutti insieme, domani, andiamo a lottare per un’altra vittoria”. In sede di presentazione l’allenatore del Como ha spiegato che per battere in Napoli “servirà una partita quasi perfetta. L’obiettivo di tutti è di dare continuità alla vittoria di Firenze”.
“Vogliamo restare fedeli a uno stile di gioco aggressivo con pressing alto, anche contro avversari forti, sapendo che qualche gol può sempre arrivare – ha aggiunto Fabregas – È fondamentale che tutti, dai titolari a chi resta in panchina, lavorino uniti per l’obiettivo comune: rimanere in serie A. Con tanti giovani e nuovi innesti, serve costruire stabilità e imparare a “soffrire” con resilienza, mantenendo sempre forte lo spirito di squadra.”
Sul fronte dei convocati, tre giocatori recuperati rispetto alla trasferta allo stadio Artemio Franchi, con il match vinto per 2-0. Tornano a disposizione Fadera (reduce da due turni di squalifica), e, reduci da infortuni, Vojvoda e Alberto Moreno.
