Due incidenti stradali hanno coinvolto dei veicoli elettrici nella notte a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo poco prima dell’una in viale Fratelli Rosselli a Como, dove il conducente di una vettura full electric ha perso il controllo, schiantandosi contro un palo della luce. L’incidente ha causato ingenti danni al veicolo, che ha iniziato e emettere fumo. Fortunatamente, gli occupanti sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, i sanitari del 118 con un’ambulanza e i carabinieri di Como per chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Pochi minuti dopo, invece, secondo incidente in via Oltrecolle, sempre a Como. Un veicolo elettrico si è schiantato violentemente contro il guardrail. Anche in questo caso, non si sono registrati feriti. La strada è stata temporaneamente regolata con senso unico alternato grazie all’intervento della polizia locale di Como.
In entrambi i casi, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute, con l’ausilio di due autopompe, per mettere in sicurezza i veicoli e, con attrezzature specifiche, hanno provveduto allo sgancio dell’alimentazione dei pacchi batteria, così da scongiurare rischi di elettrocuzione o incendio.
