Spray al peperoncino spruzzato all’interno di un autobus del trasporto pubblico in servizio a Como, una bravata che costerà cara al ragazzino che, insieme ai suoi amici, lo scorso giovedì 13 febbraio, poco prima delle 5 di pomeriggio, ha pensato bene di diffondere la miscela urticante tra i passeggeri che si trovavano sul pullman della linea 11.
L’effetto dello spray infatti ha costretto l’autista a fermarsi in via Tibaldi e a richiedere l’intervento della polizia locale. Un’interruzione che ha causato numerosi disagi ai passeggeri -nessuno dei quali fortunatamente ha riportato gravi conseguenze- e a quanti erano in attesa alle fermate.
Attivate le indagini dal Comando da parte degli uomini dell’Unità Operativa Interventi sul Territorio, per risalire ai responsabili, questa mattina è stato identificato uno degli autori del gesto: si tratta di un adolescente, classe 2009, residente in città, che è stato denunciato per getto di cose pericolose e interruzione di pubblico servizio, le indagini sono ancora in corso per individuare tutti i giovani coinvolti.
Nella stessa giornata, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si sarebbero verificati altri casi analoghi, con la diffusione di spray urticante uno sempre all’interno di un autobus e un altro in via Plinio, all’interno di un noto esercizio alimentare: ancora non è chiaro se gli autori siano sempre gli stessi che hanno agito sulla linea 11 degli autobus.