Misure di sicurezza rinforzate in vista della gara di domenica allo stadio Sinigaglia fra Como e Napoli. Gara attesa sotto il profilo – sportivo – i partenopei sono primi in classifica – ma attentamente monitorata anche per quanto riguarda la gestione del flusso di tifosi che seguiranno il match. Fischio d’inizio alle 12.30, “tutto esaurito” sul fronte della vendita dei biglietti e, da questa gara, 175 posti in più nel settore ospiti.
La questura di Como, in coordinamento con la Prefettura, ha disposto il rafforzamento dell’impianto di sicurezza già esistente con un rilevannte rinforzo di uomini di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
In particolare verranno incrementati i punti di filtraggio dei veicoli per favorire l’arrivo dei tifosi ospiti nell’area predisposta all’accoglienza a Grandate. Poi il successivo trasporto verso lo stadio. L’obiettivo è far giungere nei pressi dello stadio soltanto le persone munite di biglietto. I botteghini, peraltro, saranno chiusi.
Non soltanto. Verranno rafforzati, anche a cura della Guardia di Finanza, i dispositivi di controlli amministrativi ed anti abusivismo. Allo stesso modo saranno rafforzati i filtraggi ai tornelli con un maggior numero di steward e con ulteriore personale delle forze di polizia.
Chi non potrà essere allo stadio Sinigaglia avrà la possibilità di seguire la diretta live sul nostro sito, www.espansionetv.it.