Banda di ladri in azione nella notte a Turate, tentato l’assalto a un supermercato. I malviventi hanno utilizzato materiale esplosivo con l’intento di far saltare la cassa continua del negozio. Il colpo non è riuscito ma è divampato un incendio ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con tre mezzi per domare le fiamme. Ingenti i danni.
I malviventi, secondo le prime ricostruzioni sono entrati in azione attorno a mezzanotte in via per la Massina, al supermercato d’Ambros. La banda, che potrebbe essere un gruppo specializzato in assalti ai forzieri con l’esplosivo, ha provato a far saltare la cassa continua. La cassaforte dell’esercizio commerciale non sarebbe esplosa, ma dopo il botto si è sviluppato un incendio. I malviventi a quel punto sarebbero scappati senza bottino.
Al supermercato sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Como, del distaccamento di Lomazzo e di Saronno per spegnere l’incendio. I vigili del fuoco segnalano ingenti danni agli impianti elettrici e al controsoffitto del negozio. Il fumo ha causato ulteriori danni ai materiali e alla merce presente nel punto vendita.
Non ci sono fortunatamente persone coinvolte. A Turate sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire alla banda entrata in azione al supermercato.