A Torno e Nesso di nuovo operativi gli uffici postali, che hanno ufficialmente riaperto al pubblico, con i consueti orari. In particolare:
• Torno piazza Giovio 1, aperto martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45
• Nesso via Roma 9, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45
Sono terminati nelle due sedi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Si tratta di un’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 3600 uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7000 i nuovi uffici Polis.

Tra gli interventi effettuati, il rinnovo completo degli uffici con nuovi arredi e nuove postazioni per accogliere al meglio i clienti. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso i due uffici postali sono disponibili anche i servizi Inps. Salgono così a 31 gli uffici postali rinnovati in provincia di Como.