Aumentano i posti nella curva ospiti dello stadio Sinigaglia in vista della sfida contro il Napoli, in programma domenica. C’è l’ok ai 175 spettatori in più nell’impianto cittadino. Ad annunciare la novità sui social è il sindaco Alessandro Rapinese che aggiungendo un’infografica ripercorre le tappe che hanno portato agli attuali 10.759 seggiolini autorizzati. “Mentre il gruppo di lavoro comunale ha già iniziato l’analisi del progetto per il nuovo stadio, ho firmato il verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza che ha sancito il parere favorevole ad un nuovo aumento di capienza dello stadio più bello del mondo”. Ha scritto il primo cittadino.

“Ad oggi i posti autorizzati sono 10.759 – sottolinea Rapinese – un passo alla volta raggiungeremo la capienza minima per poter disputare un campionato di serie A senza deroghe. Io e il mio gruppo politico passo dopo passo, rigorosamente uno alla volta, procediamo – conclude – con la ferrea volontà di far splendere, in ogni suo centimetro quadrato, la nostra Como”.
Quasi 200 tifosi in più, dunque, potranno essere presenti. Dal 2022 ad oggi – ricorda il sindaco nella grafica partendo dall’anno della sua elezione – i posti sono passati da 4.999 a 10.759. Il 30 gennaio scorso si era riunita in prefettura la commissione provinciale che tra i temi in discussione aveva proprio l’aumento della capienza del Sinigaglia. L’obiettivo annunciato era di arrivare pronti per la partita contro il Napoli. La conferma arriva oggi a pochi giorni dall’attesa sfida contro la capolista.
