Nuovo successo per Cantù. I brianzoli hanno ottenuto due affermazioni, con Cividale (78-77 il finale) e Piacenza (87-68), che hanno ridato vigore alla classifica. L’Acqua S.Bernardo ora è al terzo posto alla pari con Rieti a 36 punti. Comandano Udine e Rimini a quota 40. I brianzoli tornano in campo mercoledì 26 febbraio alle 20.30 per la sfida contro Livorno. Poi, la domenica successiva, l’incontro in trasferta con la capolista Udine.
Coach Nicola Brienza ha così commentato l’affermazione di ieri al PalaDesio contro la formazione emiliana. “Sono contento perché abbiamo disputato una buona partita nell’arco di tutti i quaranta minuti. Abbiamo controllato abbastanza bene il ritmo della gara. Chiaramente sapevamo che Piacenza avrebbe cercato di alzarlo, perché è la prima squadra del campionato per palle recuperate e cerca di giocare in campo aperto il maggior numero di possessi possibili”.
“Nel primo tempo abbiamo lasciato lì un paio di palloni che hanno aperto il loro contropiede e che ci sono costati qualche punto di troppo – ha aggiunto Brienza – Però, tutto sommato, abbiamo messo la giusta attenzione su quelle che erano le caratteristiche dei nostri avversari. La cosa più importante era mettere un altro tassello dopo la vittoria con Cividale, cosa che serviva anche sotto l’aspetto emotivo. L’abbiamo fatto e di questo sono molto contento. Adesso ci prendiamo qualche ora in più di riposo, visto che non giocheremo domenica e cercheremo di recuperare un po’ di energia in più, soprattutto a livello mentale, prima di tornare a prepararci per la partita con Livorno che ci aspetta il 26 febbraio”.