Stava facendo downhill -le discese senza fiato lungo i pendii in bicicletta- quando ha perso il controllo della sua due ruote schiantandosi sul terreno in una zona boschiva di Vertemate con Minoprio, il 46enne soccorso dal 118 e trasferito in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
L’intervento di soccorso intorno alle ore 11.45, in una zona impervia vicina all’abbazia di Vertemate. Secondo quanto ricostruito, il biker, in fase di discesa con la propria mountain bike lungo un tracciato di downhill, ha perso il controllo andando a impattare violentemente sul terreno. Raggiunto dai soccorsi, il 46enne è stato verricellato dall’equipaggio dell’elisoccorso di Como. Sul posto anche le squadre di terra dei vigili del fuoco volontari di Lomazzo e la squadra specializzata SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Como per agevolare il recupero della persona infortunata.
In seguito, una volta stabilizzata e spinalizzata la vittima dell’incidente, il 46enne è stato trasferito con il fuoristrada in prossimità del luogo in cui nel frattempo era atterrato l’elisoccorso. Il ferito è stato infine elitrasportato presso l’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo.

