La Pallacanestro Cantù riesce a bissare il successo con Cividale, vincendo nettamente anche contro Piacenza 87-68. Hogue segna il primo canestro della partita, ma Piacenza dà filo da torcere nei primi minuti sfruttando un ottimo Gilmore. Cantù trova punti preziosi dalla panchina con Moraschini e Baldi Rossi, prendendo così il comando della gara. Il primo quarto termina 25-21. Piacenza non demorde, ma Cantù continua a essere efficace in attacco e aggiorna il conto del massimo vantaggio fino al primo vantaggio in doppia cifra firmato da Basile. Moraschini va in doppia cifra personale con il canestro del +13. Serpilli indovina il canestro sulla sirena che chiude il quarto sul 47-37.
La Pallacanestro Cantù rientra in campo decisa, con McGee che colpisce da oltre l’arco. Piacenza rimane comunque in partita affidandosi ai suoi americani. I biancoblù amministrano il vantaggio accumulato e non concedono agli ospiti di riavvicinarsi. Si va all’ultima pausa sul 66-52.
Cantù prova subito a mettere al sicuro il risultato con Okeke e McGee. Piacenza cerca un ultimo sussulto, ma l’Acqua S.Bernardo resiste e poi allunga ulteriormente con Baldi Rossi che segna la tripla del +22. Nel finale spazio anche ai giovani, che contribuiscono al punteggio finale di 87-68.