A Turate, gli affreschi di Palazzo Caimi – Pollini, testimoni silenziosi di una storia secolare, rischiano di andare perduti. Ma c’è una speranza, per il Comune di Turate -come scrive sui suoi social-: l’Art Bonus. Un’opportunità straordinaria per chi ama Turate, la sua arte e la sua cultura: con una donazione, puoi contribuire al restauro di questi preziosi affreschi e ottenere un credito del 65% sulla stessa donazione. Un esempio pratico: su 100 euro di donazione per i restauri, verrà riconosciuto un credito di 65 euro (il 65% di 100 euro), che verrà scontato in tre rate annue (ciascuna pari a 21,66 euro). L’esborso netto sarà quindi in realtà di 35 euro.
L’Amministrazione comunale ha scelto di credere nel valore della nostra storia e del nostro patrimonio artistico, decidendo di avviare i lavori di restauro conservativo. Insieme, possiamo unire le forze per proteggere questi capolavori e regalare alle future generazioni la possibilità di continuare ad ammirarne la bellezza.
Un gesto, tanti benefici perché:
- Salvi un patrimonio artistico unico
- Sostieni la cultura
- Ottieni un vantaggio fiscale
“Ogni donazione è importante, ogni contributo può essere determinante. E di questo ti ringraziamo di cuore”, scrive l’amministrazione online, per tutte le informazioni basta cliccare qui.