L’assessore regionale al Bilancio, Davide Caparini, si improvvisa rapper in difesa della moglie che era finita nel mirino dei trapper. Il testo è frutto della sua penna, ma la voce – fa sapere lo stesso Caparini – è stata creata con l’intelligenza artificiale.
Una trovata originale per difendere – con tono fermo e deciso – sua moglie Silvia Sardone, europarlamentare della Lega Nord, che ha sposato nel 2023.
“Nella patria di Caravaggio fai il tiktoker e ti credi personaggio”. Comincia così il testo dell’assessore al Bilancio di Regione Lombardia, che risponde per le rime (letteralmente) ai trapper che si erano scagliati contro la moglie. “King of street con zero cultura”, prosegue Caparini a ritmo di musica. “Per scrivere una canzone devi insultare la mia nazione”, recita ancora il testo.
Si intitola “Non è colpa della Sardone” il brano dell’ex deputato leghista, condiviso anche sul suo profilo Instagram. Musica e testo sono di Caparini, mentre la voce è stata creata con l’intelligenza artificiale di cui “ho i diritti”, ha precisato. “Difendo mia moglie minacciata di morte per l’ennesima volta”, ha ribadito l’assessore lombardo, e lo fa con un’ironia pungente, “prendendo in giro – dichiara – chi pensa di avere un talento basato solo sull’insulto e che sfrutta la notorietà altrui per qualche like”. Insomma, anche l’assessore Caparini – come annuncia sui suoi social – ha voluto pubblicare il suo dissing.