Ruba al supermercato generi non certo di prima necessità. Nello zaino, infatti, aveva nascosto quattro bottiglie magnum di champagne. La polizia arresta per furto aggravato un 49enne rumeno, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.
E’ quanto accaduto ieri sera, ore 19,30 circa, quando dal supermercato di via Carloni a Como è stato richiesto l’intervento delle volanti della polizia. L’uomo era stato fermato al di là delle casse dalla vigilanza interna. E proprio gli addetti alla sicurezza hanno raccontato agli agenti di aver visto poco prima entrare e percorrere le corsie due uomini con un cane nero al seguito, avendoli riconosciuto come “habituè del furto” li hanno monitorati fino a quando sono stati visti prelevare le quattro confezioni di champagne, appartarsi in un angolo nascosto per infilare nello zaino le bottiglie (valore 350 euro). I due si sono poi divisi imboccando all’uscita due strade diverse ma, mentre l’uomo con il cane è riuscito ad allontanarsi velocemente, l’altro con lo zaino ha fatto scattare l’allarme ed è stato fermato.
I poliziotti lo hanno poi portato in questura, dagli accertamenti è emerso che si tratta di un 49enne, già noto alle forze dell’ordine senza lavoro e senza una dimora stabile ma soprattutto che la merce rubata, non rientrava tra i beni di prima necessità. E’ scattato quindi l’arresto per furto aggravato in concorso. Gli esperti della Divisione di polizia Anticrimine proporranno al questore un provvedimento amministrativo da notificare al 49enne. Sono in corso le indagini per identificare il complice. La merce era stata subito restituita al supermercato.