Per l’ennesima volta Cantù cerca un riscatto. Cinque sconfitte consecutive – l’ultima nella trasferta di Cento – sono davvero pesanti: hanno compromesso la classifica e minato il morale di una squadra che in questa fase doveva innestare una marcia in più e lanciarsi nella volata per il primo posto. Di questo passo, invece, sono a rischio anche i playoff.
La formazione brianzola torna in campo questa sera alle 20.30 al PalaDesio per il match contro Cividale. Gara che è stata anticipata per le convocazioni con le rispettive nazionali, Italia e Argentina, di Gran Basile, Francesco Ferrari e Lucio Redivo. I biglietti sono già in vendita online. Per chi volesse procedere all’acquisto al PalaDesio, i botteghini apriranno alle 19.
Cantù attualmente è al quinto posto alla pari con Urania Milano e Fortitudo Bologna mentre Cividale è quarta. Le premesse, insomma, non sono buono. Ma la speranza è che la squadra vista recentemente – inconcludente, confusionaria e poco efficace nei momenti decisivi – possa davvero cambiare volto.
“Giochiamo contro una formazione di ottima qualità, che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene e si sta confermando ai massimi livelli anche quest’anno” ha detto alla vigilia Nicola Brienza, tecnico di Cantù. “Noi, chiaramente, sappiamo della difficoltà della partita e di quella del periodo che stiamo attraversando. Siamo concentrati e vogliosi di disputare una gara di alto livello. C’è da parte di tutti una grande voglia di venire fuori da questo momento”.