Una serie nera, oggi il quinto tassello. A Cento nuova sconfitta per la Pallacanestro Cantù, la quinta consecutiva appunto. In terra ferrarese i brianzoli sono stati superati dai padroni di casa per 77-72. Acqua S.Bernardo in crisi, in un tunnel che per ora rimane senza fine. Una gara equilibrata, con i canturini che però hanno ceduto nel momento decisivo. A due minuti dalla fine la distanza tra le contendenti era di due punti, ma quando è stato il momento di stringere i denti e di segnare i canestri decisivi, questi sono stati realizzati da Cento.
Per la squalifica di coach Nicola Brienza, in sala stampa il match è stato commentato dal suo vice, Michele Carrea. “Credo che in questo momento gli aspetti tecnici possano essere solo una parte del problema, perché è chiaro che le cinque sconfitte di fila raccontano di una serie di problemi di cui l’aspetto tecnico è solo una parte” ha spiegato il tecnico.
Carrea ha poi aggiunto: “Cominciare la partita subendo 25 punti nel primo quarto è eccessivamente penalizzante per una partita che già si portava il peso delle sconfitte precedenti sulle spalle. Da lì in poi l’andamento della gara è stato molto difficile, contro una squadra che in casa sta facendo molto bene. Negli altri 30 minuti nessuna delle due squadre ha mai innescato quarti dove ha avuto facilità a prendere vantaggi. Cento è stata molto brava a trovare giocatori di riferimento, che stati molto bravi a fare alcuni canestri a buon coefficiente di difficoltà”.
Per i brianzoli non ci sarà riposo. Mercoledì alle 20.30 al PalaDesio ci sarà un turno infrasettimanale, con l’Acqua S.Bernardo che affronterà Cividale. La successiva domenica nuova sfida casalinga con Piacenza.