La comasca Elisa Cattaneo sul tetto d’Europa nel karate. La portacolori dell’associazione Cao Team Cermenate ha vinto il titolo continentale della World Karate Federation a Bielsko-Biala la città dello Sport della Polonia. Elisa Cattaneo, che nel 2024 aveva conquistato il bronzo mondiale, nella categoria Under 18 -66 kg ha superato in sequenza le portacolori di Grecia, Repubblica Ceca, Azerbaijan, Ucraina e nella finalissima, Serbia.
Il Cao Karate Team di Cermenate era presente alle gare europee con tre suo esponenti. Francesca Zodda si è piazzata quinta nei pesi leggeri femminili Under 16: ha vinto vince tre incontri contro le atlete di Lussemburgo, Macedonia, Spagna; ha poi perso contro Francia e Georgia. Simone Giuliano ha invece al primo turno contro il karateka albanese.
Gioia incontenibile oltre che per la società di Cermenate del maestro Davide Colombo, per il settore azzurro, che dopo anni è riuscito a conquistare la prima posizione nel medagliere europeo davanti a Francia e Ucraina. Festa anche a Rovellasca, il paese di Elisa Cattaneo. Lo scorso 6 gennaio, tra l’altro, le era stato attribuito il Premio Cittadella dello Sport conferito ad atleti di livello nazionale e, in questo caso, internazionale.
![](https://www.espansionetv.it/wp-content/uploads/2025/02/Cattaneo-campione-dEuropa-1024x508.jpg)
![](https://www.espansionetv.it/wp-content/uploads/2025/02/Elisa-Cattaneo.jpg)
![](https://www.espansionetv.it/wp-content/uploads/2025/02/Cattaneo-Rovellasca-1024x804.jpg)