Due mesi di stop per la funicolare Como-Brunate, che non sarà in servizio domani fino a lunedì 14 aprile. Due mesi di fermo richiesti per realizzare un nuovo sistema di videosorveglianza e per consentire revisione periodica di freni e vetture, lavori di pulizia della vegetazione ma anche opere edili.
Durante questa fase senza funicolare, Atm ha predisposto un servizio di bus sostitutivi con partenze ogni mezz’ora, tutta la settimana, sabato e domenica compresi. Da lunedì a venerdì, negli orari di punta, le corse degli autobus saranno rinforzate con partenze ogni 15 minuti in modo da rispondere alle esigenze di studenti e pendolari.
Secondo il cronoprogramma dei lavori, la funicolare tornerà in funzione il 14 aprile, lunedì della Settimana Santa, in tempo per le vacanze pasquali, fase di forte afflusso di turisti in città e nel territorio lariano.