Impegno in trasferta per la Pallacanestro Cantù. Domani alle 18 i brianzoli scendono in campo a Cento, in provincia di Ferrara. La squadra di coach Nicola Brienza è chiamata ad un riscatto dopo quattro sconfitte consecutive. Dopo un avvio di stagione complicato, la squadra emiliana – allenata da Emanuel Di Paolantonio – si è risollevata conquistando tre vittorie consecutive nel mese di gennaio.
“Arriviamo a giocare questa partita dopo una buona settimana di lavoro dal punto di vista dell’applicazione e della voglia di fare quella cosa in più per poter uscire da questa situazione chiaramente non piacevole” ha detto alla vigilia Nicola Brienza, allenatore dell’Acqua S.Bernardo. “Da parte di tutti ho visto grande partecipazione e attenzione a tutto il lavoro che abbiamo fatto in palestra. Andremo a Cento con la consapevolezza che sarà una partita difficile, come tutte quelle di questo campionato. La settimana di allenamenti ci ha aiutato molto per provare a rimettere in riga quelle cose che in questo momento si sono disallineate; andiamo a giocare questa sfida con grande voglia di ripartire”.
L’impegno successivo dei brianzoli sarà infrasettimanale, mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30 a Desio contro la Gesteco Cividale.