Un anno di eventi tra musica, arte, performance e attività per adulti e bambini: è stato presentato, questa mattina, il progetto #CulturaVillaErba nella storica villa di Cernobbio affacciata sul Lago di Como. Un calendario di eventi diffusi tra Villa Antica, parco, Serre e Villa Bernasconi, aperti a tutta la comunità, che attraverserà le quattro stagioni del 2025. Il progetto conta sul contributo del Comune di Cernobbio e sul patrocinio della Provincia, del Comune di Como e della Camera di Commercio Como-Lecco. Alla presentazione hanno partecipato Claudio Taiana, presidente di Villa Erba SpA, Simona Roveda e Barbara Minghetti, rispettivamente presidente e direttrice della programmazione del Teatro Sociale di Como AsLiCo, Gianpiero Canino, CEO dell’agenzia MyNina.
La prima giornata in calendario, realizzata in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, è domenica 16 febbraio, primo appuntamento del format “Le quattro stagioni di Villa Erba” dal titolo “Il freddo gentile”.
Dall’11 al 27 luglio torna invece il festival Lake Sound Park, che quest’anno conta su nomi quali Alessandra Amoroso, Davide Van De Sfroos e Roberto Vecchioni e che vede il ritorno sul palco dei comici.