In occasione della sfida Como-Juventus, una tra le partite più attese della stagione, in programma domani, venerdì 7 febbraio, alle 20.45, la polizia locale annuncia le limitazioni alla circolazione in vigore già da questa sera.
Nell’area stadio, dalle 20.45 divieto di sosta con rimozione forzata solo sul lato sinistro adiacente al Sinigaglia. Dalle 7 di domani il divieto si estenderà anche a viale Vittorio Veneto (solo sul lato destro adiacente ai giardini), via Sinigaglia, viale Puecher, Largo Borgonovo, piazzale Somaini, viale Masia (tra piazzale Somaini e viale Rosselli), via Martinelli, via Pietro da Breggia. Dalle 12.45 non si potrà parcheggiare in via Vacchi, via Recchi, viale Rosselli (da via Recchi a piazzale Santa Teresa), via Campo Garibaldi. Dalla stessa ora il divieto di circolazione sarà in vigore su via Sinigaglia, viale Puecher, viale Vittorio Veneto, Largo Borgonovo, piazzale Somaini, viale Masia (tra piazzale Somaini e viale Rosselli), via Campo Garibaldi, via Martinelli e via Pietro Da Breggia. Doppio senso di circolazione in viale Masia (nel tratto tra viale Rosselli e via Sinigaglia), con transito consentito esclusivamente a residenti ed autorizzati.
Il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio della stazione di Grandate, riservato ai tifosi ospiti, sarà in vigore dalle 12.45 di domani.
La polizia locale ricorda che nella fase di trasporto e scorta della tifoseria della Juventus, sia all’andata sia al ritorno, sarà sospesa la circolazione stradale nelle vie Rosselli, Recchi, in piazzale San Rocchetto e viale Innocenzo XI per lo schieramento dei reparti per il servizio di ordine pubblico, e il percorso in senso opposto di marcia dei veicoli della scorta.
Dalle 18 alle 24 di domani, inoltre, entrerà in vigore l’ordinanza comunale che vieta di somministrare bevande alcoliche con gradazione superiore a 10 gradi e bevande in bottiglie di vetro all’interno dello stadio e nell’area dei giardini a Lago, in viale Puecher, piazzale Somaini, viale Masia, viale Fratelli Rosselli, nonché nel raggio di 200 metri dall’impianto sportivo. L’ordinanza vieta anche, negli stessi orari, l’attracco di barche e natanti in tutti i moli e pontili non già autorizzati da provvedimento dell’amministrazione o di altra autorità nel primo bacino del Lago di Como, nel tratto tra piazzale Somaini e il Monumento ai Caduti.