Online da questo pomeriggio il nuovo sito aziendale di Asf, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale a Como e provincia. L’indirizzo è rimasto lo stesso, cioè www.asfautolinee.it, ma ha un’interfaccia completamente rinnovata, per facilitare la fruizione e migliorare l’esperienza utente. La grande novità è la mappa di Como a centro pagina, con la possibilità di organizzare, da computer o smartphone, il proprio viaggio. Inserendo la località di partenza e la destinazione finale, il sito calcola in tempo reale il percorso, le possibili alternative, il costo e la durata del viaggio.
È possibile, inoltre, scaricare il pdf di orari e linee, consultare avvisi e comunicazioni di servizio, come variazioni di percorso, chiusure, deviazioni e soppressioni di fermate, fino a un’apposita sezione dedicata agli scioperi. Gli utenti più smart possono anche acquistare abbonamenti digitali. Sul nuovo sito, infine, sono riportate tutte le iniziative pensate da Asf Autolinee.
Il 2024, ricordano dall’azienda, è stato un anno di importanti cambiamenti, con 25 nuovi mezzi elettrici in funzione, l’introduzione del pagamento a bordo in modalità contactless e dei nuovi biglietti elettronici. E anche il 2025 si apre sulla stessa scia: il nuovo sito presenta una serie di novità e semplificazioni.
“Annunciamo con soddisfazione il rilascio del nuovo sito web aziendale, sviluppato per offrire un’esperienza di navigazione moderna, intuitiva e accessibile da qualsiasi dispositivo”. A dirlo è Massimo Bertazzoli, amministratore delegato di Asf Autolinee. “La piattaforma introduce funzionalità innovative”, ha aggiunto. “Questo progetto – ha concluso – rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e l’esperienza degli utenti”.