Minorenni minacciati con un coltello al parco ad Albate, la polizia di Stato ha denunciato un 39enne albanese. L’uomo avrebbe impugnato l’arma perché infastidito dai ragazzini, come ha dichiarato agli agenti cercando di giustificare il suo comportamento.
Le minacce ieri pomeriggio nel parco pubblico di via Canturina, in un momento in cui nello spazio verde erano presenti numerose persone, complice anche il bel tempo. L’uomo avrebbe impugnato un coltello e si sarebbe avvicinato ai quattro amici, tutti minorenni residenti nel quartiere di Albate.
La situazione è stata segnalata al numero unico di emergenza 112. Al parco è intervenuta una volante della questura di Como. I poliziotti hanno raccolto la testimonianza dei quattro ragazzini, che hanno dichiarato di essere stati minacciati con un coltello, indicando il presunto responsabile.
Gli agenti hanno raggiunto l’uomo, un 39enne albanese e, da un controllo, hanno accertato che era in possesso di un coltello di 20 centimetri con una lama di 8. L’uomo avrebbe ammesso di aver minacciato i ragazzini, cercando di giustificarsi dicendo che i quattro, fumando, infastidivano lui e il figlio piccolo che stava giocando a palla nel parco.
Portato in questura, al termine degli accertamenti il 39enne è stato denunciato a piede libero per minacce e detenzione illegale di armi. I ragazzini, tutti minorenni, sono stati raggiunti in questura dai genitori e potrebbero formalizzare la querela nei confronti dell’uomo.