Nulla di fatto. Periodo nero per la Pallacanestro Cantù. Al PalaDesio contro Forlì la squadra brianzola ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva: 77-81 il finale del match (17-19, 25-21, 17-25, 18-16 i parziali).
Una gara equilibrata, molto nervosa, con i brianzoli che ancora una volta hanno pagato per i troppi blackout. Nel finale, quando il pallone scottava, sono stati gli ospiti a trovare i punti decisivi, mentre Cantù ha fallito una lunga serie di opportunità che avrebbero permesso alla squadra di prendere le distanze quando era avanti di un punto (72-71). Lunghissimi minuti senza segnare che sono stati sfruttati dai romagnoli, che al momento opportuno hanno saputo assestare i canestri decisivi.
Nei momenti conclusivi il vano tentativo di riaggancio, ma con Forlì che ha saputo contenere la reazione dei brianzoli e che con un paio di tiri liberi di Daniele Cinciarini ha consolidato la vittoria. Non è mancata una contestazione agli arbitri sia da parte dei dirigenti canturini negli istanti finali sia da parte dei tifosi.
Al di là di tutto, delusione palpabile al PalaDesio per l’ennesima batosta in una sfida che avrebbe invece dovuto segnare la riscossa della squadra di coach Nicola Brienza.
Migliori marcatori dell’incontro sono stati Tyrus McGee (Cantù, 20 punti) e Toni Perkovic (Forlì, 20). Nel prossimo turno, domenica 9 febbraio, la Pallacanestro Cantù è attesa dal match in trasferta di Cento.