Era stato annunciato in grande stile, eppure la sua permanenza sul Lario sembra stia per terminare. Il calciomercato invernale è quasi alle battute d’arresto e a 24 ore dalla fine delle trattative spunta un dettaglio che riguarda il numero 11 biancoblu. Andrea Belotti sarebbe sempre più vicino all’addio e pronto a trasferirsi all’estero.
Voci di mercato, infatti, lo vedono ormai vicino al Benfica. Nonostante fosse corteggiato dai lagunari, secondo le indiscrezioni circolate nei primi giorni di gennaio, il futuro del giocatore sarebbe lontano dall’Italia. L’attaccante, che dopo l’esperienza con la maglia della Roma era arrivato sul Lago di Como, sarebbe pronto a volare in Portogallo. I dettagli dell’operazione, però, sarebbero ancora da definire.
Nella prima parte del campionato 2024-2025, il “Gallo” non ha trovato ampio spazio con la maglia del Como. L’allenatore Cesc Fabregas ha spesso preferito Patrick Cutrone. Ora spazio anche a volti nuovi e promettenti, come Assane Diao (subito a segno dopo il suo arrivo a Como) e Jonathan Ikoné. Con la maglia biancoblu, Belotti ha collezionato soltanto 2 gol.