C’è voglia di rivalsa tra gli uomini di coach Nicola Brienza. Reduce da tre sconfitte consecutive, contro Rieti, Urania Milano e infine Fortitudo Bologna, la Pallacanestro Cantù intende ora ribaltare questa scia negativa. I brianzoli tornano in campo domani alle 18, contro Forlì. Questa volta a Desio, sul parquet di casa.
Nelle ultime tre sfide i biancoblu hanno perso punti importanti, rischiando di allontanarsi dai vertici della classifica. In prima posizione, con 36 punti, Rimini e Udine. Seguono Cividale e Cantù, fermi a 32 punti. Forlì, invece, sta affrontando una stagione altalenante, ricca di alti e bassi. Resta ferma in decima posizione a quota 26 punti.
Dopo due trasferte di seguito, la Pallacanestro Cantù torna a giocare al PalaFitLine di Desio davanti ai suoi tifosi. C’è rabbia, però, tra i sostenitori biancoblu, che chiedono alla squadra più incisività e concretezza. Coach Brienza aveva già lanciato un appello, chiedendo ai tifosi “di restare vicino ai ragazzi, perché contro Forlì” sarà ancora più necessaria la “loro spinta”.
Le parole di coach Brienza alla vigilia del match
L’allenatore brianzolo ammette che si tratta di un periodo difficile per la squadra, ma c’è voglia di riscattarsi. “Veniamo da tre sconfitte e da due trasferte impegnative che non ci hanno dato un aiuto”, ha commentato Nicola Brienza alla vigilia del match contro Forlì. “Adesso torniamo nel nostro palazzetto con l’idea di fare una partita importante e di cambiare questa tendenza. Ci approcciamo a questa partita con la volontà di ripartire”, ha dichiarato.
“Sappiamo che i tifosi ci tengono e ci sono vicini. Quindi – assicura coach Brienza – abbiamo l’ulteriore stimolo di ricambiare il loro affetto e il loro supporto con una bella vittoria”. “Domenica – ha concluso l’allenatore – dovrà assolutamente andare in campo la miglior Cantù possibile”.
All’andata i brianzoli avevano vinto contro i romagnoli con 5 punti di vantaggio. 71 a 76 il risultato finale. Ora più che mai, gli uomini di coach Brienza intendono replicare e regalare una nuova soddisfazione ai tifosi biancoblu.