Dopo le indiscrezioni, l’ufficialità. Soltanto poche ore fa parlavamo (leggi qui) dell’arrivo di Dele Alli al Como. Ora la società, con una nota pubblicata sul sito e i canali social, conferma.
“Il Como 1907 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’inglese Dele Alli con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12. Il club riconosce il suo eccezionale talento ed è entusiasta di portarlo in squadra.
L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra. Anche se non ci sono aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che il giocatore darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club, tra cui Nico Paz, Alieu Fadera, Assane Diao, Maxence Caqueret, Máxi Perrone e Lucas Da Cunha”.
Quindi le parole dell’allenatore Cesc Fàbregas: “Il club crede nel potenziale di Dele e si impegna ad aiutarlo a ritrovare la sua forma migliore. La sua esperienza e le sue qualità di leader saranno sicuramente utili alla squadra”.
“Con la ricchezza di esperienza di Dele, il Como 1907 – prosegue la nota – prevede che la sua presenza ispirerà ed eleverà la squadra a nuovi livelli. Il club attende con ansia l’impatto positivo che avrà dentro e fuori dal campo”.