Cantù esce sconfitta dalla gara casalinga contro Rieti. Il tabellone del PalaDesio nel finale segna 70-77 davanti a 3.219 spettatori.
La formazione brianzola prova ad aggredire fin da subito la contesa e dopo pochi attacchi guadagna due possessi pieni di vantaggio. Rieti però resta in partita e, grazie a Monaldi e Spencer, riesce a riportare in equilibrio il punteggio. I biancoblù sono più precisi nel finale e chiudono avanti la prima frazione 24-22.
Cantù cerca nuovamente di indirizzare la sfida con un immediato parziale di 5-0. Rieti prova a reagire, ma i padroni di casa trovano il canestro con continuità e toccano i dieci punti di vantaggio con Basile. Negli ultimi minuti gli ospiti riducono il divario e il canestro di Monaldi manda le squadre al riposo sul 41-37.
È Rieti a uscire dagli spogliatoi, con Cicchetti che trova il canestro del sorpasso. Coach Brienza ferma il gioco, ma la reazione dei biancoblù è solo accennata perché la Real Sebastiani ha la forza di allungare ancora negli ultimi minuti. Spencer schiaccia il 50-60 di fine terzo quarto.
Moraschini si carica la squadra sulle spalle e riporta subito Cantù a -4. Monaldi segna una tripla, ma la truppa di coach Nicola Brienza non si scoraggia e riprende l’inerzia con un gioco da 4 di Valentini, tornando poi avanti con un canestro di Basile. Nel momento di maggiore difficoltà dei suoi, Monaldi ribalta la partita con un paio di canestri. Rieti è glaciale nel finale e mantiene il vantaggio fino alla sirena. Si chiude 70-77.