“Nico Paz rimarrà per molto tempo a Como, fa parte del nostro progetto a lungo termine. Il Real Madrid ha una prelazione in caso di vendita, ma non è nostra intenzione lasciarlo andare via. Non lo vendiamo per 30, 40, 50 milioni. Vogliamo creare un futuro importante e far crescere questo gruppo di giovani che può diventare una squadra fortissima. Vogliamo stabilità e un percorso chiaro”. Parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di lunedì sera allo stadio Sinigaglia tra i lariani l’Udinese. Il match si disputa alle 20.45, arbitra Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Per la gara con friulani lo stesso Nico Paz potrebbe tornare a disposizione, al pari di Alberto Morano. Ma sarà una decisione last minute. Maxi Perrone partirà dalla panchina, Sergi Roberto non ci sarà. I nuovi acquisti Assane Diao (in gol con il Milan) e Maxence Caqueret potrebbero partire titolari. Sul fronte del mercato, argomento che Fabregas ha affrontato, è stato escluso l’arrivo di Ansu Fati dal Barcellona; in questo momento si punta di più su un difensore centrale, ha specificato il mister, che ha anche escluso la partenza di Andrea Belotti.
“L’Udinese è una squadra forte e di qualità – ha specificato l’allenatore – Non a caso è nella parte sinistra della classifica. Il nostro obiettivo? Ovviamente vincere. E’ il nostro desiderio sempre, per questo la gente parla del Como. Io ho sempre avuto questa mentalità, mi sento un vincente e lo dico senza arroganza. Ma ho sempre lavorato duramente per essere ad alti livelli in ogni momento della mia carriera”.
“