La Saati di Appiano Gentile tra le 151 aziende in cui si lavora meglio in Italia. Il colosso comasco guidato da Alberto Novarese è attivo nel settore dei tessuti tecnici di precisione. La società compare nel ristretto elenco di compagnie italiane attente al benessere del personale e all’ambiente di lavoro che hanno ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2025 rilasciata dal Top Employer Institute.
L’istituto concede questa certificazione alle aziende che raggiungono elevati standard in materia di gestione delle risorse umane.
Numerosi i fattori che concorrono alla certificazione: politiche nelle risorse umane, retribuzione, benefit, benessere, opportunità di formazione, adozione di tecnoclogie per ottimizzare i processi e la promozione di un ambiente motivante e collaborativo.
La Saati di Appiano Gentile, all’interno di questa classifica di 151 aziende italiane, è in compagnia di società del calibro di Ferrari, Ducati, Coca Cola, Edison, Fincantieri, Lavazza, Leroy Merlin, Perfetti e Volkswagen, solamente per citarne alcune.
Il presidente di Saati Spa, Alberto Novarese, dal 2023 è anche vicepresidente di Confindustria Como.
Saati è una multinazionale italiana che produce tessuti tecnici di precisione altamente avanzati e prodotti chimici per uso industriale. L’azienda lariana conta oggi circa 1000 collaboratori suddivisi tra le sedi italiane e le filiali situate in Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Cina, India, Corea.