Due mesi di modifiche alla circolazione dei treni delle linee che transitano fra Milano Greco Pirelli e Monza a causa dei lavori di Rete Ferroviaria Italiana. Coinvolte anche le corse della linea S11 Chiasso-Como-Milano-Rho.
Da martedì 7 gennaio a sabato 1° marzo la circolazione subirà variazioni in quanto gli interventi programmati – come spiegato da Trenord in una nota – comporteranno rallentamenti e una riduzione di capacità dell’infrastruttura.
I treni della Chiasso-Como-Milano-Rho viaggeranno fra Chiasso/Como San Giovanni e Milano Porta Garibaldi. Fra Milano e Rho saranno disponibili le corse delle linee suburbane S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Pioltello. A queste, per i viaggiatori diretti a Rho Fiera si aggiungeranno i collegamenti regionali Milano-Varese-Porto Ceresio e Milano-Arona-Domodossola.
Inoltre, le corse della linea S11 da Milano Porta Garibaldi in direzione Como/Chiasso partiranno ai minuti .01 e .31 invece che .09 e .39, con un anticipo di 8 minuti rispetto all’orario regolare. Rimarrà invariato l’orario di arrivo a destinazione. Da Como/Chiasso le corse manterranno invariato l’orario di partenza; arriveranno a destinazione a Milano Porta Garibaldi ai minuti .29 e .59 invece che .21 e .51, quindi 8 minuti dopo l’orario regolare.
Coinvolti dalle modifiche anche i treni della linea S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco, che circoleranno solo fra Lecco e Monza, delle linee S8 Milano-Carnate-Lecco e Milano-Carnate-Ponte San Pietro.
Tutti i dettagli sulle variazioni e gli orari aggiornati e sulle alternative a disposizione sono consultabili sul sito trenord.it e sull’App di Trenord.