Cantiere in via Varesina a Como e traffico paralizzato lungo tutta la via Napoleona e fino in piazza San Rocco.
Pomeriggio di caos per gli automobilisti comaschi a causa di lavori in corso sulla trafficata arteria cittadina. Lavori che fanno capo ad Acinque e riguardano una perdita sulla rete del teleriscaldamento. Intervento urgente che andrà avanti per alcuni giorni, almeno così si legge sui cartelli.
Gli operai e le lavorazioni in corso hanno ridotto la strada da tre ad una sola corsia di marcia. Mentre inizialmente l’intervento avrebbe dovuto coinvolgere soltanto la corsia preferenziale degli autobus (in discesa verso il centro) proprio per evitare disagi.
E’ quanto è stato riscontrato dalla polizia locale intervenuta per verificare la situazione e cercare di gestire la viabilità. Gli agenti avrebbero, dunque, sanzionato l’azienda per aver occupato più spazio del previsto.
Il tappo che si è creato proprio all’inizio della via ha generato ripercussioni a catena. Con le auto che, per cercare percorsi alternativi ed evitare la colonna, hanno intasato anche la zona di viale Giulio Cesare e la via Madruzza. I disagi sono proseguiti ancora per tutto il pomeriggio.
Oltre al cantiere in via Varesina nella zona di Rebbio si è aggiunto – attorno alle 14.30 – un incidente in via Cecilio tra due auto che ha visto una donna ferita e trasportata in codice giallo in ospedale.