Olgiate Comasco, non si fermano all’alt dei carabinieri. Arrestato un albanese. Ieri notte una pattuglia della Stazione Carabinieri di Olgiate Comasco era impegnata in un posto di blocco, quando sulla strada provinciale 17 una Volkswagen Golf di colore scuro ha cercato di aggirare il controllo dei militari non rispettando l’ordine di fermarsi.
E’ scattato dunque un inseguimento, al quale ha preso parte anche la polizia locale. La fuga è terminata a Bulgarograsso, dove i tre uomini all’interno dell’auto sono scesi scappando a piedi. I carabinieri sono però riusciti a bloccare uno di loro. Si tratta di un 32enne albanese domiciliato a Milano, arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso dei successivi accertamenti è emerso inoltre che l’uomo doveva scontare la reclusione di 3 anni, 11 mesi e 21 giorni per furto aggravato. Il 32enne è stato dunque portato al carcere Bassone di Como.
I militari hanno provveduto a perquisire l’auto dove hanno trovato numerosi attrezzi da scasso, 400 euro circa in monete, alcuni gioielli d’oro, 32 grammi di hashish e ancora guanti e radioline. Infine, da un approfondimento ulteriore, è emerso che le targhe sul veicolo erano state clonate. L’auto infatti risultava rubata lo scorso luglio in provincia di Cuneo.