Incidente tra un camion e un’auto poco prima delle 8 a Binago. Un 20enne del paese è morto per le conseguenze dell’impatto. Soccorso e portato al Sant’Anna il conducente del mezzo pesante, un uomo di 64 anni.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Como. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale, nel tratto di via Dante Alighieri, al confine con Venegono Superiore, in provincia di Varese. Dopo l’incidente, entrambi i veicoli sono usciti di strada.
L’impatto tra i due mezzi sarebbe stato frontale. Uno scontro violento, nel quale il conducente dell’auto, Alessandro Surace, 20enne residente a Binago, ha riportato traumi e ferite gravissimi.
Sono stati subito allertati i soccorsi. Sono intervenute automedica, auto infermieristica e ambulanza, oltre ai vigili del fuoco con due autopompe e un carro fiamma e ai carabinieri di Como.
Per il giovane alla guida dell’auto non c’è stato purtroppo nulla da fare. Alessandro Surace è morto praticamente sul colpo. Il camionista ha riportato un trauma al volto e a una gamba ed è stato trasportato al Sant’Anna. La strada è stata temporaneamente chiusa per le operazioni di recupero dei veicoli e messa in sicurezza. I carabinieri hanno effettuato i rilievi e stanno valutando la dinamica dell’incidente. Informata la procura di Como, che ha aperto un’indagine per fare luce sul tragico schianto.