Prosegue la scia positiva della Pallacanestro Cantù, che dopo la vittoria casalinga con la Fortitudo Bologna, questa sera ha sconfitto Forlì in trasferta. I biancoblù, con un finale poderoso, si sono imposti 71-76.
La cronaca
Tanti errori in avvio, con soltanto Possamai e Moraschini capaci di trovare il canestro. Tavernelli sblocca Forlì, ma De Nicolao tiene avanti Cantù. La partita si accende e le due squadre iniziano a rispondersi colpo su colpo. L’Acqua S.Bernardo chiude in vantaggio il primo quarto 16-20.
Burns e Valentini provano ad allungare, ma Forlì risponde con Harper e Pollone. Basile segna due triple, ma i padroni di casa non mollano e rispondono a ogni break dei canturini. Del Chiaro firma il primo vantaggio di Forlì, ma Moraschini risponde subito con una tripla. Nel finale i padroni di casa tornano di nuovo avanti e vanno all’intervallo sul 37-35.
I primi minuti della ripresa sono all’insegna dell’equilibrio più assoluto, con sorpassi e controsorpassi a ogni azione. Forlì prova la prima fuga della sua partita e ritocca il massimo vantaggio della partita a +8. Brienza ferma il gioco e Basile sblocca l’Acqua S.Bernardo con una tripla, ma Gaspardo sigla il 62-56 di fine terzo quarto.
Basile prova a riavvicinare Cantù, che è costretta a rinunciare a Valentini per un colpo al volto. Baldi Rossi riporta il divario a un solo possesso, ma Harper segna una tripla pesantissima. Basile risponde con la stessa moneta. Moraschini impatta la partita con una tripla a tre minuti e mezzo dalla sirena. Baldi Rossi segna la tripla del sorpasso. Moraschini segna un’altra tripla e Cantù a poco più di un minuto dalla fine comanda di sei lunghezze. Perkovic segna da tre punti. Baldi Rossi è glaciale quanto basta e l’Acqua S.Bernardo vince.