Un salone che vuole esssere di supporto ai giovani nella scelta di scuola, formazione, università e lavoro. A Erba a Lariofiere dal 14 al 16 novembre per il salone “Young-Orienta il tuo futuro” saranno presenti 190 realtà italiane ed estere. Attesi 25mila spettatori. Stamattina la presentazione ufficiale.
L’evento è alla sua 17esima edizione. Sono state previste due macro-aree tematiche. Dopo la terza media, con orientamento verso l’istruzione scolastica, la formazione profesisonale e la scuola lavoro. E post diploma, con l’orientamento delle scelte dopo l’istruzione superiore.
Oltre agli stand delle varie realtà sono state previste ben 160 iniziative di supporto ai giovani, tra conferenze e laboratori.
Ci saranno, tra gli altri, 15 università, accademie e istituti esteri, 15 atenei italiani e poi aziende, associazioni di categoria, ordini, agenzie per il lavoro, forze armate e di polizia, istituti di istruzione tecnica e professionale, licei, centri di formazione professionale.
Da quest’anno la manifestazione si svolge con la compartecipazione di Regione Lombardia, Università, Ricerca, Innovazione. Un progetto sostenuto dall’assessore Alessandro Fermi, presente alla conferenza stampa di presentazione.