E’ in edicola il libro, tutto a fumetti, “Miti e leggende del Lago di Como” e ed è già richiestissimo. Prestissimo sarà anche nelle librerie.
Dopo il grande successo della presentazione di sabato scorso nell’auditorium di Espansione Tv, alla presenza degli autori e di un folto pubblico, il volume è pronto ad arrivare nelle mani di tutti gli appassionati del fumetto e del Lario.
Con un linguaggio inedito, attraverso i fumetti appunto, è possibile riscoprire le storie e la mitologia del Lago di Como. Un viaggio nel tempo di 88 pagine, nato dall’unione dei testi del giornalista Dario Campione e dei disegni dei noti fumettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli disegnatori di Tex e Zagor.
Il libro, un’iniziativa editoriale di Espansione srl, propone sei storie, ciascuna raccontata con dieci tavole in bianco e nero. E proprio dalla penna di Dario Campione e dalle matite di Villa e Piccinelli emergono, in una forma nuova e inedita, il fantasma del Castel Baradello, il Lariosauro, la bella Ghita, le streghe del Lago di Como, il fantasma della Villa Pliniana e il falco della rupe.
Un volume originale che racconta le sei storie tra realtà e fantasia. E visto il grande interesse che ha suscitato l’uscita del libro già si guarda avanti, ad un secondo volume dove continuare a raccontare di castelli e streghe che animano il lago.
Il libro – come detto – è già a disposizione nelle edicole e a brevissimo nelle librerie.
A “Miti e leggende del Lago di Como” sono dedicate anche 6 puntate speciali, con le voci dei protagonisti e di ospiti speciali. I prossimi appuntamenti sono in programma mercoledì alle 21.30 e domenica alle 19.